Vi presentiamo i Siriana, rock-pop alternative band italiana, fondata dall’attore Marcello Maietta (voce e chitarra) ed Elia Martina, musicista forlivese (al basso e synth). La band ha recentemente pubblicato l’album di debutto “Neorama”, che in portoghese significa "guardare il mondo dall'interno" ed ha catturato subito la nostra attenzione.

Lo scorso Luglio i Siriana si sono esibiti sul palco del Roma Summer Fest 2023, nella suggestiva cavea dell’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone, aprendo lo spettacolo ai dEUS, gruppo musicale belga di fama internazionale. 

“Neorama” si concentra sul concetto di rinascita, esplorando il malessere di vivere in un mondo elitario sempre più afflitto dal consumismo esasperato; il disco dipinge vividamente la sensazione di smarrimento in un contesto in cui i privilegi si concentrano nelle mani di pochi. Profonde riflessioni nei brani, un invito ad esplorare il proprio mondo interiore e a riscoprire se stessi in un'epoca di rapida trasformazione. La band vuole incoraggiare l'ascoltatore a porsi domande significative e superare le paure, sfidando un mondo caratterizzato da idee omologate, un appello per rendere il futuro più umano attraverso la musica. 

L'album è stato prodotto da Pierpaolo Capovilla, (ex frontman del gruppo Il Teatro degli Orrori, una delle band più influenti nella scena musicale alternativa italiana), e Manuel Fusaroli, vincitore del disco d'oro nel 2021. 

I Siriana stanno dimostrando di essere una forza creativa da tenere d'occhio e promettono senz’altro di conquistare un ampio pubblico su scala nazionale e internazionale. Attendiamo con fervida curiosità le prossime uscite della band e di poterli ascoltare presto dal vivo con la loro potente espressività on stage. 

Ospiti del nostro e-magazine i “Goodfellas”, un promettente duo di produttori di musica elettronica/commerciale. Il progetto si è formato da circa 6 mesi ma entrambi vengono da un passato individuale di music producer. Daniele Bellezza e Francesco Schembri, entrambi innamorati della musica, definiscono questo progetto lo specchio di loro stessi.

Da poco è uscito il loro brano di debutto “I’m Alive” disponibile sulle principali piattaforme, accompagnato da un suggestivo videoclip presente su Youtube.

Carissimi lettori, vi presentiamo Gabriele Gentile, un musicista eclettico con una carriera musicale che abbraccia due decenni di passione per la chitarra e otto anni di ispirazione come cantautore.
Cresciuto ascoltando le melodie dei Beatles, i suoni psichedelici dei Pink Floyd, Michael Jackson e Lucio Dalla, Gabriele ha iniziato il suo viaggio musicale a soli 15 anni, appassionandosi sempre di più.
Il suo debutto ufficiale è avvenuto tre anni fa con l'uscita dell'album "CARPE DIEM”.
Il suo ultimo singolo, "COME UN VELENO," pubblicato il 5 maggio scorso, affronta tematiche profonde e personali, gettando luce sul peso delle sfide e dei problemi nella vita quotidiana del singolo e più in generale della società.
Gabriele ha condiviso il palco con artisti di spicco come Thegiornalisti e Roberto Vecchioni, accumulando esperienza e talento. Nel 2017 ha raggiunto le semifinali di Area Sanremo, un'esperienza che ha segnato il suo percorso musicale, mentre il 2023 ha portato nuovi sviluppi nella sua carriera con la firma di un contratto con la Sorry Mom!
Al momento sta scrivendo nuove canzoni e lavora al suo secondo album, dimostrando un desiderio costante di sperimentazione e la volontà di creare nuovi stili musicali, una prospettiva che lo colloca come un "outsider" nella scena musicale. E’ un artista in continua evoluzione, sempre pronto a spingersi verso nuove dimensioni musicali, perciò noi lo terremo d’occhio, siamo curiosi di vedere le sorprese che ci riserverà in futuro.


 foto di Albena Nikolova

Conosciuto con il soprannome "Il Re del Pick-Up" e noto anche con lo pseudonimo "DELY", siamo lieti di introdurre Andrea Dupuis, un artista la cui avventura nella musica è iniziata sin da bambino, diventando un talentuoso batterista a soli 10 anni. Oltre alla sua intensa carriera musicale, ha recentemente lanciato il suo brand di moda "DELY", dimostrando che la sua creatività è senza limiti. 

Ha suonato con nomi di spicco come Morgan, Lele Battista, Franco Battiato e il leggendario chitarrista americano Carvin Jones, vincitore del premio Jimi Hendrix, con oltre mille concerti all’attivo. Inoltre, ha realizzato l'album "Retròattivo" con la sua band padovana 'Versus' (Mescal-Universal), in cui il fratello Daniele, noto come Megahetz nell'ambiente musicale e musicista di Morgan, ha dato la voce a questo lavoro.

DELY è un artista eclettico, capace di trasformarsi e rinnovarsi continuamente ma le sue ambizioni non si fermano qui. Ultimamente ha collaborato come autore e produttore in un album pop-dance destinato al mercato estero con i TBH (The Broken Hearts). 

Nell'ambito della moda, Andrea ha lavorato inizialmente come modello per importanti servizi fotografici pubblicati su GMARO MAGAZINE e successivamente come produttore musicale per rinomati brand locali; guidato da una prospettiva imprenditoriale, ha concretizzato queste esperienze nel suo marchio “DELY”.

La sua passione e dedizione per l'arte si riflettono chiaramente nel suo percorso, dimostrando che il suo “regno” è destinato a crescere ancora di più.

Seguiteci per scoprire tutte le sfumature di un artista in continuo crescendo. 

COPYRIGHT © Art-Waves e-magazine · THEME BY WATDESIGNEXPRESS