LA VIA DELL'ANGELO

Proiezione del film documentario di Germano Di Mattia

Incontro e dibattito.
La figura di Michele Arcangelo tra arte, simbolismo e spiritualità.
Ospite speciale : Francesca Spades, astrologa karmica, scrittrice e ricercatrice.



◉ Continua a leggere troverai ulteriori info ◉

▁ ▂ ▃ ▅ ▆ ▇ ▉ INFO EVENTO ▉ ▇ ▆ ▅ ▃ ▂ ▁

L'associazione culturale Art-Waves, in collaborazione con l'associazione culturale Terra Celestia, organizzano un incontro con Germano Di Mattia, autore e regista del film documentario "La via dell'angelo" che, per l'occasione, verrà proiettato.
Un viaggio iniziatico che ripercorre la memoria storica del culto di Michele Arcangelo in Europa basato sugli scritti di Maria Grazia Lopardi, tra spiritualità, storia, letteratura ed arte.
E’ un caso che i luoghi pagani prescelti dall’Arcangelo siano allineati?
O gli antichi erano in grado di tracciare la lunghissima retta per lasciare un messaggio di “rettitudine”?
Si affronteranno i temi della geometria sacra, il simbolismo ed il misticismo e verrà approfondita la figura dell'Arcangelo Michele, protettore e guerriero, entità cosmica in grado di mettersi in comunicazione con l'uomo avvicinandolo al divino, aiutandolo a comprendere meglio la sua natura.
Michele visto come quella forza che riporta la spiritualità al livello del pensare e avvicina a quell'energia che una volta l'uomo antico era in grado di percepire.

▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼
Ulteriori argomenti del dibattito saranno:
- l'interscambiabilità della figura di Michele con il Dio Apollo (per i Greci) ed il Dio Odino (per i Longobardi).
- Arcangelo Michele, signore del raggio blu
- i simboli della spada e del drago
- il mito della caverna che troviamo nella Sacra di San Michele, gli scalini e la porta dello zodiaco
 
Principali luoghi della "diagonale celeste" :
Skelling Michael (Irlanda), Saint Michael's Mount (Cornovaglia), Mont Saint-Michel (Normandia), Sacra di San Michele (Piemonte), Monte Sant'Angelo (Puglia), Monastero di San Michele Arcangelo (Grecia), Monastero di Stella Maris (Monte Carmelo, Israele).

▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼
Relatore: Germano Di Mattia.
Attore, regista, cantante, autore e sceneggiatore italiano.
Ha incontrato diversi Maestri spirituali e delle principali religioni, studiando la cabala mistica ebraica e seguendo seminari con alcuni tra i migliori ricercatori spirituali internazionali.
Il suo primo romanzo “L’Arciere” della serie “L’Ordine dell’Arco” è uscito in tutta Italia il 30 gennaio 2020 con la casa editrice Verdechiaro.
L'autore segue un percorso professionale libero ed indipendente, con l’intento di portare alla luce antiche e moderne verità, attraverso tutte le sue attività artistiche. È attento all’arte come espressione della bellezza dello spirito, per esortare l’evoluzione delle coscienze, che dovrebbe essere la missione ultima di ogni artista sincero.

▶▶▶ Quota di partecipazione 8,00 € - inclusa tessera associativa
✉ Prenotazione obbligatoria via mail a: info@art-waves.com ✉

➣ Associazione Art-Waves: https://www.art-waves.com
➣ Associazione Terra Celestia: http://www.terracelestia.it

➣ Francesca Spades: 

☕ Possibilità di Coffee break/aperitivo nell'elegante bar dell'hotel al termine dell'incontro (non incluso nella quota di partecipazione) 🍹

🚎 Come arrivare:
Saremo nel quartiere “Trastevere”, ai piedi del Parco del Gianicolo a soli cinque minuti a piedi dall’omonima stazione ferroviaria e dalla fermata del Tram n. 8 che permette raggiungere il centro storico e tutti i luoghi di maggior interesse turistico.

🚗 Possibilità di parcheggio presso un garage convenzionato custodito, sempre disponibile ed ubicato a pochi minuti a piedi dall' hotel (Garage Trastevere – Viale Trastevere, n° 280 ).
Per informazioni e prenotazioni contattare il proprietario Sig. Italo al numero 340 5862033
SHARE 0 comments

Add your comment

COPYRIGHT © Art-Waves e-magazine · THEME BY WATDESIGNEXPRESS