I SOUNDSICK sono un power trio alternative rock composto da due fratelli Ilario e Alexander Onibokun e Valentino Teodori. Le loro influenze spaziano dal post rock al post grunge, dal progressive alla psichedelia.
La loro capacità di combinare elementi sia semplici che complessi, costituisce una grande dimostrazione di come riescano ad intrecciare perfettamente l'essenza della forma e della melodia in ogni loro lavoro. Nel 2006 pubblicano il loro primo album auto prodotto dal titolo “THE MAN OF BEFORE”.
Nel 2012 pubblicano l'album di debutto "ASTONISHMENT" con la SEAHORSE RECORDINGS, etichetta indipendente, presso l’ Indie Factory studio di Sassari. L'album è stato poi masterizzato da CARL SAFF a Chicago (U.S.A.), noto come produttore e ingegnere del mastering di diverse scene della musica internazionale come “Thurston Moore” dei “SONIC YOUTH”, “Dinosaur Jr.”, “Don Caballero”, ”Coco Rosie” e “Melt Banana”.
Negli anni i Soundsick hanno avuto un'attività live intensa, vincendo vari concorsi tra cui AREZZO WAVE MARCHE, MARTE LIVE MARCHE e ROCK IN THE CASBAH (Sanremo).
Hanno aperto concerti per artisti di grande rilevanza nel panorama musicale, tra cui NICK OLIVERI (Queens of the Stone Age, Kyuss, Mondo Generator), THE FRATELLIS, NICCOLO’ FABI, IL TEATRO DEGLI ORRORI, ZU, NOBRAINO, IG (Gianni Maroccolo, Luca Bergia, Ivana Gatti), DUFRESNE, e CRIMINAL JOKERS.
Il loro video musicale “Loneliness” è stato scelto e trasmesso in alta rotazione dalla redazione di “ROCK TV”, e la band è stata recensita su importanti giornali nazionali e su alcune delle principali riviste musicali come “IL FATTO QUOTIDIANO”, “ROCK IT” e molte altre.
Il loro ultimo album “EPIGRAM” uscito a Maggio 2023 con l’etichetta discografica Accannone Records di Max Martulli, è stato inciso presso l’ Indipendente Recording Studio, registrato e mixato da NICOLA GIORGETTI e DAVID LENCI ed il Mastering è stato affidato all'ingegnere del suono GIOVANNI VERSARI.
Ciao a voi di Art-Waves!!
SOUNDSICK - Loneliness
Credits:
Add your comment