Recentemente, per la precisione il 18 Giugno 2024, è uscito il nuovo singolo di hellBisciu, "Per l'amore di Dio"  (Label: Accannone Records). Il brano è disponibile su tutte le principali piattaforme digitali e noi, con l'occasione, ci siamo trovati a parlare delle novità insieme all'artista.

Bisciu, già bassista per alcune band veronesi (Rosillusa, Caso Contrario, Nicola Sartori, Sydyan, Voodoo Groove), è chitarrista delayer (Perlé) e compositore di colonne sonore per Mon3sor Production.

Negli ultimi anni ha cominciato, sulla scia di alcune jam session senza schemi, a produrre materiale vario che gradualmente ha preso forma in “Bowing down to her…”, un debutto dai toni scuri a cavallo tra rock, dark, psichedelia con elementi elettronici. Un concept album pieno d’amore, ben celato dalle più evidenti rabbia, delusione e disillusione. Accolto con favore dalla critica. 

Il 28 luglio 2022, è uscito a nome hellBisciu, un nuovo lavoro dal titolo “RAGS”, concept dalle tinte meno scure, dove la luce filtra dalle persiane e l’oscurità lascia spazio ad un amore più in vista, scandito da un’elettronica ipnotica per lasciare spazio alla dolcezza, senza mai negare l’ineluttabile nube scura che aleggia su di noi. A bit of love. Prodotto e registrato da hellBisciu con la partecipazione dei fedeli Eddy Fiorio, Nicola Sartori e Tommaso Franco. Mix Dario Caglioni, Mastering Gio Versari. Label Andromeda Relix. 

EmberfrostThe Dying God

Data di uscita: 28 giugno 2024

Etichetta: Drakkar Productions

Formato: Cd digipack + digitale

Quasi una sorta di superband made in Sicily, i cui membri vantano esperienze con Trinakrius, Inside the Hole, Untory, Crimson Wind e vari altri gruppi di primo piano della scena isolana, gli Emberfrost sono una nuova realtà black/death caratterizzata da influenze atmosferiche ed evocative.

La scaletta di The Dying God, il lavoro con cui si presentano sulla scena metal internazionale, è marchiata da un tema portante che viaggia tra i binari delle metafore che caratterizzato i testi di questo Ep, connotati da un messaggio profondo. Dopo aver firmato per la francese Drakkar Productions e l'uscita del singolo Old Obsession’s Exorcism, gli Emberfrost sono adesso pronti per descrivervi il loro dio morente.

 Porco Mondo, il nuovo album dei Mustang N° 5

Data di uscita: 30/06/24

Etichetta: Metal Zone Italia

Formato: Cd + digitale

Nati a Messina nel 2012 su iniziativa del cantante Puccio Basile, dopo varie esperienze live i Mustang N°5 arrivano sei anni dopo a incidere O va bene o va male, un Ep autoprodotto di sette pezzi. Nella scaletta di quel primo disco spicca Irene, canzone che viene scelta per il video promozionale.

Caratterizzati da uno stile che tende a fondere il rock/hard rock americano con l'approccio cantautorale tipicamente italiano (vedi scelta dei testi in lingua madre) filtrato attraverso un approccio molto personale, i Mustang N°5 fanno uscire adesso loro primo album ufficiale intitolato Porco Mondo, “anch'esso ricco di storie e personaggi raccontati attraverso brani ispirati da vari generi”. Il disco viene edito dall'etichetta romana Metal Zone Italia. La canzone scelta come singolo apripista è Tira fuori i sogni.

COPYRIGHT © Art-Waves e-magazine · THEME BY WATDESIGNEXPRESS