Vi presentiamo i Cinder Swan, band che si è aggiudicata una menzione d’onore al nostro contest “On The Music Waves – International Song Contest” con il brano “Satellite”. Il gruppo è nato nel 2023 a Matera e rappresenta un punto di incontro di differenti influenze musicali che diventano un sound graffiante ma allo stesso tempo etereo. Cinder Swan è anche un concept artistico a tutto tondo che prende ispirazione dalla fotografia, la poesia ed il cinema. Vincitori di Arezzo Wave Basilicata e semifinalisti di Firenze Rock Contest, i Cinder Swan hanno suonato in vari festival ed hanno all'attivo un EP chiamato "What the River Said" che racchiude anche i singoli "Satellite" e "Waltz#2". Attualmente stanno lavorando alla produzione di nuova musica.
Quale occasione migliore se non un live? Ci piacerebbe riuscire a portare un po' del nostro mondo in giro anche con un concept visual ad hoc per la nostra musica.
Non sappiamo se c’è davvero un punto in cui ci sentiamo di aver detto tutto: c’è sempre qualcos’altro da dire, soprattutto dal punto di vista sonoro. Ogni giorno, ascoltando un brano nuovo, può venire in mente un’ idea da voler includere. E’ più un processo continuo.
Vincenzo: Gli artisti (non artigiani) sono guide capaci di condurre l’umanità verso il futuro. L’arte non è altro che il mezzo per passare dalla materiale vita terrena a qualcosa di sublime ed infinito. É la manifestazione del percorso stesso dell’artista.
Grazie Cinder Swan per averci dedicato il vostro tempo. Vi auguriamo un grandissimo successo e che possa realizzarsi tutto ciò che desiderate!
Intervista di Marianna L. per Art-Waves
Add your comment