Abbiamo il piacere di ospitare nuovamente Alberto Baldo, cantautore di notevole talento che per la seconda volta consecutiva si è aggiudicato una menzione speciale al nostro concorso “On the Music Waves – International song contest” con il brano “Dal grattacielo”
Approfondiamo le novità di questo artista, seguiteci nell’intervista!

Carissimi lettori, vi presentiamo Stefano Guizzo, cantautore di origini brianzole. L’artista torna sulla scena dopo una pausa riflessiva durata diversi anni, nei quali si è dedicato all’intrattenimento musicale per eventi privati. Tra le sue esperienze di spicco sono da ricordare la tournè del 2002 con Maurizio Vandelli e la tournè argentina del 2011 con i suoi brani inediti. Sempre nel 2011 è tra i finalisti del concorso Gardautori, ricevendo la stima dell’allora direttore artistico Gatto Panceri. Successivamente, deluso dal mondo della discografia, decide di prendersi una pausa e di dedicarsi ad altre attività. Nel 2022 ritorna con la splendida raccolta “Ventidue” che comprende molti dei suoi singoli più famosi, più l’inedito “La musica è finita”, nel quale duetta col rapper “odioshi”. Nel 2024 ottiene la menzione d’onore con la canzone ”Insensibile” alla seconda edizione di “On The Music Waves International Song Contest”. Il suo secondo album intitolato “Ecco il resto” è uscito il 7 Giugno 2024.

 

DODY: Il nuovo EP intitolato A New Life

Data di pubblicazione: 15 giugno 2024

Etichetta: Metal Zone Italia

Formato: Fisico (CD) + digitale


Dopo anni di gavetta culminati nella pubblicazione dei singoli A New Life e Losing Control (col secondo a testimoniare la scelta definitiva di sposare l'hard rock più genuino degli anni Ottanta), Dody pubblica ora il suo primo Ep. Ancora in collaborazione Metal Zone Italia, label sempre attenta a valorizzare i migliori artisti underground. Il titolo scelto è A New Life, come il brano che l'aveva imposta all'attenzione generale.


Annalaura Lacalamita, di Santa Iona di Ovindoli, attualmente vive a Celano, una cittadina in provincia de L’Aquila. È nata il 30 maggio 2001 ad Avezzano. Ha sempre avuto la passione per la musica e soprattutto per il canto; ha partecipato a diversi concorsi come "Rocca in canto", "Il festival di Avezzano" del 2017 e "La canzone del tempo che fu"; grazie a quest'ultimo nel 2018 ha avuto la possibilità di esibirsi a Sanremo d.o.c durante la settimana del festival; inoltre, a seguito di un'audizione con Red Ronnie si è esibita a Casa Sanremo. Dopo una master class con il maestro Adriano Scappini ha iniziato il progetto "Singerart". Ha frequentato per un anno la IDA Accademy durante la quale è stata seguita dal produttore Carlo Avarello ed è entrata a contatto con artisti come Amara e Simona Molinari. Durante l’estate del 2018 ha partecipato al concorso "Musica senza confini" a Celano e si è aggiudicata il secondo posto. Ha, inoltre, ottenuto il premio della critica nel concorso “Allumiere in…canto” ad Allumiere. Si è introdotta nel percorso di Area Sanremo e ha svolto vari stage con persone molto qualificate. Anche nel 2019 ha avuto l'opportunità di esibirsi davanti a Red Ronnie, questa volta con la presenza di Grazia Di Michele. Durante la XXV edizione del festival di Avezzano (2019) ha presentato un suo inedito e ha ottenuto il premio per il miglior arrangiamento, il secondo posto (miglior performance) e un inedito gratuito dalla casa discografica "Lula Records" di Luca Laruccia. Con lo stesso brano si è esibita durante la prima edizione del “Festival Valle Roveto” a Civitella Roveto ed ho ottenuto il secondo posto. Ha avuto la possibilità di partecipare alle selezioni del "Premio Gianni Ravera" 2019 a Tolentino e ha conosciuto molti artisti, produttori e discografici come Michele Pecora, Davide De Marinis e Dario Salvatori, è riuscita ad aggiudicarsi un posto nella finale del premio precedentemente citato in cui ha potuto esibirsi nuovamente durante una serata presentata da Mara Venier e in cui erano presenti artisti come Marco Masini, Michele Zarrillo, Fausto Leali, Ronn Moss, Enzo Decaro, Orietta Berti, Tony Renis.
Durante l’estate del 2019 ha partecipato alla selezione per Iband ed è arrivata in finale. Il 19 febbraio del 2020 è stato pubblicato su tutte le piattaforme digitali il suo primo singolo “Domani di carta” scritto dall’artista e arrangiato da Corrado Lambona e Adriano Scappini. Il suo secondo singolo “Scordandoti del resto” è stato scritto e arrangiato da Corrado Lambona, Vincenzo Celozzi e Jacopo Di Felice, il videoclip è stato realizzato dalla troupe Tapa Tapa produzioni video. Il suo terzo singolo è “Amami d’inverno” scritto dall’artista e arrangiato da Corrado Lambona e Adriano Scappini. Anche in questa occasione ha avuto l’appoggio della troupe Tapa Tapa produzioni video per la creazione del videoclip. Successivamente è uscito su tutte le piattaforme digitali il suo quarto singolo: “No Tabù” scritto da Rory Di Benedetto e arrangiato da Corrado Lambona, il videoclip è stato realizzato da Camilla Deiedda.
Questo gioco” è il suo quinto singolo ed è stato scritto da Annalaura Lacalamita Adriano Scappini e Rory di Benedetto, musica e arrangiamenti di Corrado Lambona, mix e mastering di Jacopo Di Felice. Il videoclip è stato girato da Luca Bencivenga. Il 14 giugno uscirà il suo primo disco: “COMPLICATA” che comprenderà 6 nuovi brani con la collaborazione del NUOVO IMAIE, Corrado Lambona, Jacopo Di Felice e Rory Di Benedetto. Vocal coach: Adriano Scappini. Shooting: Ilaria Ieie. È seguita a livello musicale dal maestro, arrangiatore e compositore Corrado Lambona con il quale sta ultimando il suo primo progetto: si passa da un electro swing ad un genere leggero di spiccata orecchiabilità, con testi di facile interpretazione e che tende a far viaggiare la mente allontanandola dai problemi quotidiani.
Approfondiamo la conoscenza di questa artista, seguiteci nell’intervista!

COPYRIGHT © Art-Waves e-magazine · THEME BY WATDESIGNEXPRESS