Uno dei più attesi appuntamenti live è senza dubbio il ritorno dei Dhamm!
La band romana debuttò nel 1994 vincendo il festival di Sanremo Giovani con il brano “Irene”.

Il tour riparte dopo il grande evento sold out di novembre 2019 per i loro 25 anni di carriera, organizzato proprio da noi di Art-Waves e durante il quale presentarono l'ultimo singolo “L’impressione di dicembre”, un rock melodico, tipico della band capitanata dal sempre carismatico Alessio Ventura che, tra una reunion e l’altra del complesso musicale, ci ha abituato a sentire parlare spesso di lui con diverse collaborazioni (DB Boulevard, Tommy Vee, Punk Division, DJ Geo From Hell, Brass) e progetti da solista (“Lievito”, “Una Storia Dark), passando da una serie di appuntamenti, sul proprio canale youtube, dove ci ha affascinato con il programma Alla ricerca della bellezza un viaggio attraverso la composizione dei suoi brani.

La prima data live dei Dhamm sarà l’8 dicembre 2022 al Kill Joy di Roma, al seguente link tutte le info: clicca qui


Cosa aspettarci dal nuovo tour? Innanzitutto con grande stupore dei fans, alla chitarra non ci sarà Dario Benedetti (per la prima volta da quando esistono i Dhamm), ma da quanto dichiarato dai compagni musicisti sembra stia in Perù sulle orme di un Macaco… (abbiamo "le prove" in questo video- clicca qui).

Dario sarà quindi sostituito temporaneamente da Marko Pavic, chitarrista di grande talento e già noto nel panorama musicale per i suoi lavori discografici di grande grinta. Alla batteria Mauro Munzi, virtuoso membro storico della band amatissimo dai fans e al basso Daniele Valentini membro ufficiale dal 2015 che ha saputo da subito conquistare il pubblico con la sua bravura.

Sul repertorio live c’è ancora stretto riserbo, ci saranno sicuramente i brani storici come la già citata Irene, Ho bisogno di te (Sanremo 1995), Ama (Sanremo 1996), Tra cielo e terra (utilizzata anche come sigla dell’anime giapponese Street Fighter), ed indiscrezioni sembrano far trapelare che ci sarà anche qualcosa di internazionale da ascoltare, ma...chissà che non abbiano preparato qualche nuovo singolo? Quello di cui possiamo essere certi è che ci aspetta sicuramente uno show di ottima musica!


Ma non finisce qui! (Come diceva il grande Corrado alla Corrida...)
Il frontman Alessio Ventura è anche il presidente di giuria del concorso online “On the Music Waves”, promosso dalla nostra Associazione Culturale insieme all'Associazione She Lives e rivolto a tutti i musicisti di talento che vogliano mettersi in gioco presentando i propri brani al contest!

Montepremi 3000 euro + tante altre sorprese, tra le quali anche la possibilità di future collaborazioni proprio con Alessio Ventura o con gli altri membri della giuria ovvero il M°Alessio Elia (Universal Music Publishing – Universal Edition - Warner Classics), compositore di successo internazionale, i suoi brani sono stati commissionati ed eseguiti da importanti istituzioni quali I Solisti della Scala di Milano, Grand Hall dell'Accademia Liszt in Budapest, Menuhin Festival in Oslo, Arnold Schoenberg Center in Vienna, Accademia Filarmonica Romana, etc. e la cantante IlariaDe Rosa (Walt Disney Records – Cantieri sonori – D’altro canto), nota al grande pubblico per aver recitato in diversi musical tra i quali ricordiamo "Peter Pan" con musiche di Edoardo Bennato, “Flashdance”, “Balliamo sul mondo” con musiche di Luciano Ligabue, a teatro con Enrico Brignano in “Enricomincio da me” e più recentemente per aver dato la voce nel cantato ad importanti personaggi Disney tra i quali "Belle" nel remake de "La Bella e la Bestia" e "Dolores Madrigal" nel film "Encanto".

Per maggiori informazioni sul contest musicale www.onthemusicwaves.com


Ci vediamo l’ 8 dicembre al Kill Joy di Roma!

Maggiori info sulla band al sito ufficiale: http://www.dhamm.it/
Facebook : https://www.facebook.com/Dhammofficialpage/
Tutte le prossime date live su: https://www.facebook.com/Dhammofficialpage/events


Articolo di M
irko E. Reverse per A.C. Art-Waves
SHARE 0 comments

Add your comment

COPYRIGHT © Art-Waves e-magazine · THEME BY WATDESIGNEXPRESS