Il brano uscirà l'11 aprile 2024 su tutte le maggiori piattaforme digitali, ma su Itunes è in pre-order già dal 4 aprile. 
Verrà distribuito in digitale (download + streaming) come maxi-single contenente 2 versioni:
- Original Mix
- MicroMatscenes Remix (l'artista ha sostanzialmente riscritto tutta la base strumentale).

Steve Arrows ci racconta che il brano tratta della figura femminile che negli anni 80 si distinse particolarmente, non solo in occidente, per l' intraprendenza, l'indipendenza e l'ambizione.

Parla di donne affascinanti la cui bellezza divenne il fulcro attorno a cui iniziò a ruotare la società intera; negli anni 80 vi fu un esplosione di griffe orientate alla moda ed ai prodotti di bellezza al femminile e sostanzialmente vi furono le prime top-model di fama internazionale; ma non solo, le donne, dagli anni 80 si appropriano di ruoli manageriali aziendali e di fette consistenti di potere nell'editoria: crebbe il numero di giornaliste e di scrittrici.
Insomma la donna vive un' evoluzione: non è piu' la premurosa casalinga degli anni 50 e 60, non è neppure piu' la  figura idealista, intrisa di politica, tipica degli anni 70, ma è una figura nuova che si dedica di piu' a se stessa ed alla esaltazione del suo ego femminile.
Il vero cambio di passo si ha negli anni ottanta insomma. Le donne prendono consapevolezza del loro potere, del loro talento e del loro fascino e lo usano al 100%, superando ogni limite precedentemente conosciuto. Questo è "80s Ladies".

Steve Arrows


Link al brano su bandcamp: https://stevearrows.bandcamp.com/album/80s-ladies-maxi-single

SHARE 0 comments

Add your comment

COPYRIGHT © Art-Waves e-magazine · THEME BY WATDESIGNEXPRESS