Altre conferme per l'evento "IN THE RACE OF ROCK FEST" SECONDA EDIZIONE che si terrà a Napoli il 29 Novembre 2025 presso il prestigioso Teatro Bolivar. 

Altre bands confermate:

ENTROPY: storica band partenopea attiva sin dagli anni 90 che propone un trash metal d'impatto potente e veloce.

TRB: band hard rock casertana, guidata dal cantante Gennaro Vitrone, per tutti gli amanti dell'hard rock melodico sanguigno.

THE STEEL: meglio conosciuti come ex Wizard, altra formazione veterana del panorama napoletano. Trio hard rock ispirato agli eighties e alle sonorità dei mostri sacri del genere.





Amici di Art-Waves, oggi siamo entusiasti di presentarvi Marco Bugatti, artista dall’identità inconfondibile. Nato a Monza, classe 1978, musicista, cantautore e scrittore, Marco è attivo sulla scena musicale da oltre un decennio. Attraverso la sua musica ama provocare e dire sempre la verità, celebrando il Rock 'n Roll come linguaggio universale di ribellione e autenticità.
La sua esperienza musicale ha avuto inizio con i Grenouille, rock band milanese attiva tra il 2008 e il 2013, che ha conquistato l’attenzione della scena alternativa italiana grazie a sonorità grunge e testi profondi e provocatori. Dopo lo scioglimento del gruppo, Marco ha intrapreso un percorso solista che lo ha portato ad addentrarsi in un sound più intimo e cantautorale, influenzato da artisti come Enzo Jannacci e Vinicio Capossela. Il suo primo album solista, “Romantico”, pubblicato nel 2016, mostra il suo lato più personale e poetico.
Oltre alla musica, Marco Bugatti è anche scrittore e blogger. Recentemente ha pubblicato il libro "Rhollywood", un romanzo ambientato a Rho, nell'hinterland milanese. Attraverso le vicende di Alice e del suo gruppo di amici, il romanzo racconta il difficile passaggio all'età adulta nell'Italia a cavallo del nuovo millennio, in una periferia talvolta brutale. La narrazione si trasforma in un thriller avvincente quando una serie di eventi misteriosi getta un'ombra inquietante sulla comitiva, sotto la presenza minacciosa di un inceneritore.
I testi musicali e letterari di Marco riflettono una profonda attenzione alla realtà quotidiana, alternando ironia dissacrante e momenti di lirismo urbano che non temono di confrontarsi con la verità. Tra le sue ultime produzioni musicali spicca il singolo “Fare casino”, che celebra l’energia del rock con un messaggio di ribellione positiva e festosa. Marco Bugatti riesce a tenere insieme l’eredità ruvida del rock e il coraggio di guardare avanti, creando uno stile personale capace di andare oltre le convenzioni. Ecco a voi la nostra intervista… buona lettura!

 

Scroll down for the English version

L’ultimo album di Alessio Elia, Celestial keys, pubblicato da Brilliant Classics nel dicembre del 2024, ci offre una panoramica esemplificativa degli importanti traguardi raggiunti dal compositore attraverso il suo personalissimo linguaggio musicale.

Descritto come un “unicum nel panorama compositivo dei nostri tempi” (Il Corriere musicale), Alessio Elia ha raggiunto visibilità internazionale grazie all’integrazione di diversi sistemi di intonazione, una tecnica di scrittura che ha definito “polisistemismo”, presentata a La Cité de la Musique a Parigi nel 2014, e che ritroviamo, con diversi gradi di complessità, nei cinque brani che compongono l’album.


Grandi notizie per gli amanti dell' heavy metal anni ’80: due band storiche della scena partenopea, Savior From Anger ed Entropy, uniranno le forze per una serie di show esclusivi in Campania e nel resto d’Italia!
Per la prima volta nella loro carriera, queste due formazioni condivideranno il palco in un tour che celebra i loro ultimi lavori discografici, promettendo serate cariche di pura energia.

La prima data da segnare in calendario: 1 marzo  - Gran Caffè Trezza, Teggiano (SA)

E non finisce qui! Presto saranno svelate nuove date e location, quindi restate sintonizzati sulle loro pagine social per tutti i dettagli.

Sarà un’occasione unica per vivere la potenza del metal old school con due band che hanno scritto la storia della scena italiana. Ci vediamo sotto il palco! 

#SaviorFromAnger #Entropy #HeavyMetal #MetalItalia #LiveMusic #Tour2025 #MetalLegends


COPYRIGHT © Art-Waves e-magazine · THEME BY WATDESIGNEXPRESS