I SOUNDSICK sono un power trio alternative rock composto da due fratelli Ilario e Alexander Onibokun e Valentino Teodori. Le loro influenze spaziano dal post rock al post grunge, dal progressive alla psichedelia.
La loro capacità di combinare elementi sia semplici che complessi, costituisce una grande dimostrazione di come riescano ad intrecciare perfettamente l'essenza della forma e della melodia in ogni loro lavoro. Nel 2006 pubblicano il loro primo album auto prodotto dal titolo “THE MAN OF BEFORE”.
Nel 2012 pubblicano l'album di debutto "ASTONISHMENT" con la SEAHORSE RECORDINGS, etichetta indipendente, presso l’ Indie Factory studio di Sassari. L'album è stato poi masterizzato da CARL SAFF a Chicago (U.S.A.), noto come produttore e ingegnere del mastering di diverse scene della musica internazionale come “Thurston Moore” dei “SONIC YOUTH”, “Dinosaur Jr.”, “Don Caballero”, ”Coco Rosie” e “Melt Banana”.
Negli anni i Soundsick hanno avuto un'attività live intensa, vincendo vari concorsi tra cui AREZZO WAVE MARCHE, MARTE LIVE MARCHE e ROCK IN THE CASBAH (Sanremo).
Hanno aperto concerti per artisti di grande rilevanza nel panorama musicale, tra cui NICK OLIVERI (Queens of the Stone Age, Kyuss, Mondo Generator), THE FRATELLIS, NICCOLO’ FABI, IL TEATRO DEGLI ORRORI, ZU, NOBRAINO, IG (Gianni Maroccolo, Luca Bergia, Ivana Gatti), DUFRESNE, e CRIMINAL JOKERS.
Il loro video musicale “Loneliness” è stato scelto e trasmesso in alta rotazione dalla redazione di “ROCK TV”, e la band è stata recensita su importanti giornali nazionali e su alcune delle principali riviste musicali come “IL FATTO QUOTIDIANO”, “ROCK IT” e molte altre.
Il loro ultimo album “EPIGRAM” uscito a Maggio 2023 con l’etichetta discografica Accannone Records di Max Martulli, è stato inciso presso l’ Indipendente Recording Studio, registrato e mixato da NICOLA GIORGETTI e DAVID LENCI ed il Mastering è stato affidato all'ingegnere del suono GIOVANNI VERSARI.
Oggi diamo il benvenuto a Erika Lady Bass, una straordinaria musicista la cui carriera è permeata di passioni, grandi collaborazioni e versatilità. Ha studiato alla CAMM di Padova nel 2004, sotto la guida di Luciano Calore.
Il suo percorso ha attraversato band come Altergie (alternative rock), Indelirio (alternative rock), Retrista (alternative dark/rock), Lost Boys (coveband 69 Eyes) Cruenta Lacrymis (Black/death metal), Cellulite Star (punk rock female band), Lucifer for President (punk), The Ankh (gothic rock). Attualmente è al basso nelle formazioni Negative 0 (industrial metal) e Evilsonic (Tribute Band Slipknot).
Ha calcato palchi di rilevanza internazionale quali: Tour Europeo Supporting Richie Ramone nel 2016. Con Cruenta Lacrymis: Opening: Extrema, Necrodeath, Dark Lunacy, Nightrage, Frantic Amber, Cadaveria Live al festival Padova Metal Fest 2014. Con Cellulite Star: Live opening Girlschool, Extrema; Live all’Home Festival 2013, Tour Italiano con Hell in the club.
La sua influenza si estende anche al di fuori del palco, agendo come Dj selector dal 2016 per i generi rock, metal, dark, gothic, ebm ed è la presentatrice del Padova Metal Fest dal 2013.
Nel 2016, ha portato il suo talento sullo schermo partecipando a X-Factor.
Per il 2024 è in preparazione un nuovo progetto, scopriamo di cosa si tratta con questa chiacchierata.
Il progetto nasce da Bisciu, già bassista per alcune band veronesi (Rosillusa, Caso Contrario, Nicola Sartori, Sydyan, Voodoo Groove), chitarrista delayer (Perlé) e compositore di colonne sonore per Mon3sor Production.
Negli ultimi anni ha cominciato, sulla scia di alcune jam session senza schemi, a produrre materiale vario che gradualmente ha preso forma in “Bowing down to her...”, un debutto dai toni scuri a cavallo tra rock, dark, psichedelia con elementi elettronici. Un concept album pieno d’amore, ben celato dalle più evidenti rabbia, delusione e disillusione. Accolto con favore dalla critica. Nel frattempo è uscito a nome hellBisciu, il 28 luglio 2022, un nuovo lavoro dal titolo “RAGS”, altro concept dalle tinte meno scure, dove la luce filtra dalle persiane e l’oscurità lascia spazio ad un amore più in vista, scandito da un’elettronica ipnotica per lasciare spazio alla dolcezza, senza mai negare l’ineluttabile nube scura che aleggia su di noi. A bit of love. Prodotto e registrato da hellBisciu con la partecipazione dei fedeli Eddy Fiorio, Nicola Sartori e Tommaso Franco. Mix Dario Caglioni, Mastering Gio Versari. Label Andromeda Relix.
“RAGS” è disponibile solo in vinile, tiratura di 300 copie numerate, e su tutte le piattaforme digitali!
Vi presentiamo i Novaffair, alternative rock band partenopea che si distingue per la sua matrice sonora caratterizzata da ambientazioni fuzzy, armonie, intrecci vocali e figurazioni ritmiche di ispirazione anglosassone che confluiscono in una forma canzone di stampo tradizionale.
Prodotti da Massimo De Vita (Blindur - La Tempesta Dischi), la band ha appena pubblicato "Out of the blue", il secondo singolo tratto dall'album in uscita a inizio 2024. Il brano rappresenta un vibrante richiamo all'umanità, in un contesto di caos e disfacimento sociale; un'analisi incisiva del periodo storico segnato da conflitti, terrore e abusi di potere ma allo stesso tempo questa traccia trasmette un potente messaggio di speranza e riflessione.
Il 5 Marzo 2020 esce "Weekend" ed il 1 Luglio 2021 "Sottosopra" , i primi due singoli (seguiti da videoclip) che hanno anticipato l'uscita del primo EP ufficiale.
La band, ad Aprile 2021, ha firmato la collaborazione con la label milanese indipendente AccannoneRecords, capitanata da Max Martulli, storico tour manager di band come Negrita, Afterhours, Diodato, Vasco Brondi ed ideatore del docufilm pubblicato su Rai Play: THE DARK SIDE OF THE SHOW (voce narrante di Manuel Agnelli). I Novaffair hanno diviso il palco con band come Rezophonic, Manuel Agnelli, Bud Spencer Blues Explosion, Nobraino, Colapesce, Foja.
A Ottobre dello stesso anno è uscito “AUT AUT” , un lavoro di cinque brani, seguito dal videoclip del terzo singolo "(Io Sono) La Neve" e dal AutAutTour con oltre 70 concerti in giro per l'Italia tra festival, club e concorsi nazionali. A Maggio 2023 sono uscite una versione unplugged del singolo "(Io Sono) La Neve" e il singolo "La fine del giorno", primo brano estratto dall'album in uscita imminente.