L'Associazione Culturale Art-Waves, in collaborazione con l’Associazione She Lives, al fine di promuovere la cultura musicale internazionale, istituiscono On the Music Waves - International Song Contest, aperto ai musicisti di tutto il mondo.

Amici di Art-Waves, oggi abbiamo il piacere di intervistare una scrittrice ed illustratrice, Sabrina Soldati, conosciuta sul web come Darky.
L’autrice sta raccogliendo successi, in primis grazie a GraveYard, fiaba gotica illustrata pubblicata nel 2021 (VJ Edizioni) e nelle recenti settimane con la sua seconda pubblicazione The Chousens: la stirpe di Amadhel.
Nata e vive a Parma, Sabrina sin da bambina ha mostrato grande passione per l'arte, soprattutto per il disegno e la scrittura horror/fantasy. 

Buona lettura!



A partire da lunedì 28 Novembre, alle ore 21:00 su Radio ECZ, Justdeejay e Mr. Arabika (già noti per il format "Italo Disco is Back") daranno il via allo show "BS BACKSTAGE" interamente dedicato alla scena musicale del bresciano, senza esclusione di generi.

Ai microfoni, i due "disturbatori sonori", così amano definirsi, presenteranno le novità musicali che si muovono nel sottobosco della zona di Brescia e limitrofe, racconteranno ciò che accade ai musicisti nel "backstage", attraverso interviste e aneddoti ma soprattutto tanta musica per tutti i gusti.  


 

Uno dei più attesi appuntamenti live è senza dubbio il ritorno dei Dhamm!
La band romana debuttò nel 1994 vincendo il festival di Sanremo Giovani con il brano “Irene”.

Cari amici, oggi vi portiamo alla scoperta dell'universo di Mirco Olivastri, cantautore e musicista romano, classe 1992. Mirco ha da poco pubblicato il primo EPD’Istanti”, ottenendo riconoscimenti importanti dalla critica ed è stato accolto con grande entusiasmo dalla scena musicale capitolina.
Reduce dal suo primo live sul prestigioso palco di uno degli storici e più ambiti locali di musica dal vivo romani, Stazione Birra, Mirco ci racconterà il suo percorso artistico, i suoi sogni ed i progetti futuri. Buona lettura!


Completamente sold out. Si è appena conclusa la prima tappa del Tour dell'Angelo 2022, dove è stato possibile vedere il docu-film "La via dell'Angelo" di Mikhael Germain Di Mattia (all'anagrafe Germano Di Mattia), il quale è intervenuto alla proiezione in veste di relatore per presentare ed ampliare il discorso intrapreso nell'opera video di cui è autore e regista. I partecipanti all'evento hanno potuto interagire con l'autore e con l'ospite speciale Francesca Spades (astrologa karmica, ricercatrice, scrittrice ed esoterista), approfondendo svariati temi, anche di attualità correlati all'argomento.


articolo di Veronica De Lorenzo

La potenza di Michele Arcangelo. Se penso a questo emblema di forza e giustizia la mia mia mente corre immediatamente al meraviglioso dipinto di Guido Reni, eseguito tra il 1630 e il 1636 per la chiesa di Santa Maria Immacolata Concezione dei Cappuccini a Roma.


Guardatelo, è una delle rappresentazioni più intense di Mi-ka-El - che significa "chi è come Dio?" - protettore della Fede e Principe delle milizie celesti.
La visione barocca dell'artista bolognese, che ci regala un'opera dal taglio compositivo eccellente e dalla possente maestosità, lascia sbalorditi: gioco delle linee perfettamente disegnato e sapiente uso dei colori, mirabilmente calibrati.
LA VIA DELL'ANGELO

Proiezione del film documentario di Germano Di Mattia

Incontro e dibattito.
La figura di Michele Arcangelo tra arte, simbolismo e spiritualità.
Ospite speciale : Francesca Spades, astrologa karmica, scrittrice e ricercatrice.



◉ Continua a leggere troverai ulteriori info ◉

 I MISTERI DELLA SICILIA

Vi segnaliamo un evento da non perdere: questa sera, ore 21:30 sul canal Youtube Il punto di vista 🖤🏴‍☠️ il nostro amico Gaspare Russo racconterà i misteri della sua terra, la Sicilia. Mitologia, archeologia e mistero. Non mancate ed iscrivetevi al canale colmo di spunti di ricerca ed informazione alternativa.

Gaspare Russo è un ricercatore indipendente.

Vi segnaliamo il concerto di premiazione dei vincitori della prima edizione del Concorso Internazionale di Composizione Premio di Roma "Andrea Ceraso"

12 giugno 2022 alle ore 21:00 Cappella Sacri Cuori di Gesù e Maria Via Magliano Sabina 22/a - Roma

Oltre che ascoltare i bellissimi brani vincitori, e altri lavori che completeranno il programma, sarà una bellissima occasione per ricordare il Direttore d'Orchestra Maestro Andrea Ceraso e per rendere omaggio alla sua dedizione nella diffusione della musica del nostro tempo.



Dear friends, I've had a pleasure to meet H.A.R.M.O.N.Y.
She's an italian artist, singer, designer, illustrator (ART8 Design) moved to Berlin about 9 years ago.

Her name is Anna a woman with a sweet soul, a sensitive person, her essence is contained in music and Art she makes.She started writing songs in 2008, is currently working on a new single "LOVE EXPLOSION".

Per chi pensa che la Italo Disco si sia esaurita con la fine degli anni ‘80 si sbaglia di grosso! Nel mondo ci sono tantissimi artisti, sia del passato, sia talenti di nuova generazione, che ad oggi producono migliaia di brani l’anno; un fenomeno che soprattutto all’estero sembra vivere una perenne giovinezza.

Parleremo di questo con il nostro ospite di oggi, Justdeejay, speaker radiofonico e ideatore della trasmissione “Italo Disco is Back”, programma nato da una pagina facebook molto frequentata dagli appassionati del genere musicale dance che vide la luce proprio in Italia nel decennio eighties.

Cari amici, ho avuto il piacere di incontrare H.A.R.M.O.N.Y, amica e artista italiana trasferitasi a Berlino da quasi 9 anni, cantante, illustratrice e disegnatrice (ART8 Design).
Il suo nome è Anna ed è una donna dall’animo delicato, sensibile, la cui essenza è racchiusa nella sua musica e nei suoi lavori artistici. Ha iniziato a scrivere canzoni nel 2008, attualmente sta lavorando all’uscita di un nuovo singolo LOVE EXPLOSION.

La meditazione è una delle migliori pratiche per ascoltarsi e ricaricarsi di energia.
Innanzitutto cominciamo col dire che con il termine meditazione si indicano diverse tecniche molte delle quali spesso non hanno niente a che vedere con essa, almeno dal punto di vista dello Yoga.

L'Associazione Culturale Le Perle Scaramazze presenta:

ULISSE AL BISTROT
Commedia di Elena Giambi Bonacci

Ulisse è un uomo come tanti, che arrivato ad un certo punto della sua vita è alla ricerca di chissà quali esperienze, ama sua moglie Penelope, ma non vuole mai tornare a casa, così trova rifugio al Bistrot della sua amica Minerva.
C'è chi lo aiuterà e chi gli andrà sempre contro.

Una commedia che nasce sicuramente dall'amore per l'Odissea di Omero, ma che vuole semplicemente divertirvi con il susseguirsi di equivoci tra i vari simpatici personaggi e perché no? Regalarvi qualche momento di tenerezza.

Abbiamo il piacere di incontrare Mark Draper, un tenore "Lay Vicar" alla cattedrale di Chichester, Inghilterra. Mark è nato a Kingston Upon Thames ed è cresciuto a Long Ditton, nella periferia al sud di Londra. Da bambino era molto vivace e chiacchierone. Un giorno, l'insegnante di musica della scuola, come punizione per essere stato disubbidiente e per aver interrotto chiacchierando l'assemblea, lo fece cantare davanti a tutta la scuola pensando che quella fosse una buona punizione... e invece… subito tutto il personale si rese presto conto che Mark aveva un innato talento per il canto.



We are very happy to meet Mark Draper, a Lay Vicar at Chichester Cathedral, in the UK.
Mark was born in Kingston Upon Thames and grew up in Long Ditton, in Surrey South of London. As a child he was very lively and full of beans. One day, the school music teacher, as a punishment for being naughty and disruptive during Assembly, made him sing in front of the entire school thinking that that was a good punishment... But, immediately all staff soon realized that Mark had an innate talent for singing!




“ITALO DISCO IS BACK”: LA RIVINCITA DELLA DANCE ALL’ITALIANA

La davano tutti per spacciata. Morta e sepolta nel 1988, con l’avvento dell’house. Tuttalpiù relegata ai palcoscenici degli eventi “remember” e ai mixati trasmessi a notte fonda da qualche radio locale. Invece la Italo disco non solo è viva, ma gode di ottima salute.
Melodie ultrapop distese su un tappeto di sintetizzatori e drum machine, Il genere di musica elettronica “da ballo” prodotto nel belpaese ed esportato in tutto il globo è stato, negli anni '80 del secolo scorso, un fenomeno da 500 milioni di pezzi venduti tra vinili, musicassette e cd. E con il nuovo millennio è protagonista di una inaspettata seconda giovinezza.

Una collaborazione esplosiva per due talenti straordinari: Numa Echos e i Red Zebra
Le collaborazioni tra artisti creano sempre qualcosa di magico
Chiamatela alchimia, empatia, good vibes...whatever; è uno scambio di emozioni che genera melodie e suoni nuovi, più profondi, potenti, intensi all'ennesima potenza...
E in questa primavera oramai in pieno splendore, ecco arrivare come un fulmine che squarcia la notte  una collaborazione permeata di fuoco (e fiamme): la mesmerica Numa Echos e la band belga post-punk Red Zebra.

Dear friends, today we have a British rock band with us… “Unquiet Nights”.
To be precise, the project was born in Belfast, Northern Ireland, also passing through Italy.

The band, on the occasion of the 10th anniversary of its formation, has recently released the album "First Ten (2012-2022)" available on all digital platforms such as Spotify, Amazon, Apple, etc. We will retrace the stages of their history and explore their world and the new projects on the horizon with this interview with Luke Mathers, singer and founder of the band.

Enjoy the reading!

Cari amici, oggi abbiamo il piacere di avere come ospiti sul nostro blog una rock band britannica, gli “Unquiet Nights”.

Per essere precisi il progetto è nato a Belfast, Irlanda del nord, passando anche per l’Italia.
La band, in occasione dei 10 anni dalla formazione, ha di recente pubblicato l’album “First Ten (2012-2022)” disponibile su tutte le piattaforme digitali come Spotify, Amazon, Apple, etc.

Ripercorreremo le tappe della loro storia ed esploreremo il loro mondo ed i nuovi progetti all’orizzonte con questa intervista a Luke Mathers, cantante e fondatore della band. 

Buona lettura!

Dalla seconda metà di marzo 2022 possiamo leggere dei post sulla pagina ufficiale di Commodore Business Machines che fanno sognare i fans dello storico marchio, di cosa si tratta?

L'azienda dichiara che sta lavorando, in occasione del quarantesimo anniversario del Commodore64, su una tastiera con PC integrato in grado di funzionare con due sistemi operativi. Ci vengono mostrati dei mockup (realizzazioni a scopo espositivo), rilasciati già a maggio 2021, dove si può ammirare il Commodore GK64, un personal computer che nella forma e nel colore riprende lo storico C64, scompaiono i grandi tasti funzione laterali per trovare la giusta ricollocazione in alto (come nelle tastiere attuali) ed al loro posto viene inserito un tastierino numerico, allungando di fatto lo chassis originale.

Cari amici, oggi vi proponiamo un'intervista musicale ad una band hard rock/metal che si sta affermando in modo fenomenale. Una scia scoppiettante di reef graffianti che siamo sicuri avrà un effetto domino nel panorama internazionale. Stiamo parlando dei Panthyger.

                                    

La band di Tenerife ha da poco ha pubblicato il primo album, disponibile in CD ed in formato digitale, distribuito da V.A.P. Digital Distribution. Il titolo “ANIMAL" è bestiale ed evoca il loro inconfondibile stile selvaggio.

Per chi lo desiderasse, c'è l'opzione di acquisto insieme al libro (in spagnolo) "Nasty Boys in America", una storia basata sul racconto dei membri dei Panthyger, prima di chiamarsi così, un’avventura eccitante verso la conquista degli USA.

Con Emanuele, il batterista della band e gli altri membri del gruppo, abbiamo percorso ricordi legati al loro passato sino alla formazione della band e l'uscita del primo lavoro.

Buona lettura!

Intervista a Sabrina Soldati
Graveyard, una fiaba dark: quando delicatezza e poesia ci fanno sognare un mondo migliore

di Veronica De Lorenzo


Una fiaba illustrata dal sapore dark.
Un'opera prima che racchiude tutta l'ecletticità di una artista profonda e sensibile.
GRAVEYARD conquista al primo sguardo; è fatto con passione e cuore e testa: sono sicura che l'autrice, Sabrina Soldati, ci delizierà ancora con piccoli gioielli gotici e pregni di poesia e lirismo.

L' Associazione - The Association

, by Art-Waves, 3/26/2022




 
L'Associazione Culturale Art-Waves nasce in Italia dalla pluriennale esperienza nel campo dell'organizzazione eventi, dei soci fondatori.


L’Associazione si propone di promuovere, diffondere, sviluppare e valorizzare il settore artistico e culturale, sia nazionale che internazionale.
Questo blog si presenta sotto forma di e-magazine ed è parte integrante del sito ufficiale dell'Associazione www.art-waves.com .
Attraverso articoli, recensioni, interviste e video documentari ci occuperemo dei seguenti argomenti:

- musica,
- cinema, televisione, animazione, fumetti, manga,  
- spettacolo, intrattenimento,
- giochi e videogiochi, attività ludiche
- danza, 
- teatro,
- fotografia,
- grafica, design,
- pittura, scultura,
- storia, mistero, folklore, 
- filosofia, 
- psicologia, 
- letteratura, poesia, 
- informatica e tecnologie, 
- benessere, discipline olistiche e sportive, 
- discipline proprie del sapere umano ..."oltre la conoscenza".
 
 




The Art-Waves Cultural Association was born in Italy from many years of experience in the events organization field, of the founding members.

The Association aims to promote, disseminate, develop and enhance the artistic and cultural sector, both nationally and internationally.
This blog is presented in the form of an e-magazine and is an integral part of the Association's official website www.art-waves.com .
Through articles, reviews, interviews and documentary videos we will deal with the following topics:

- music,
- cinema, television, animation, comics, manga,
- show, entertainment,
- games and video games, recreational activities,
- dance,
- theater,

- photography,
- graphics, design,
- painting, sculpture,
- history, mystery, folklore,
- philosophy,
- psychology,
- literature, poetry,
- information technology and technologies,
- wellness, holistic and sports disciplines,
- disciplines proper to human knowledge ... "beyond knowledge".
COPYRIGHT © Art-Waves e-magazine · THEME BY WATDESIGNEXPRESS